Home | Discipline & Attività | Calendario Corsi | Insegnanti & Staff | Serate Latine Eventi Dove Siamo | Contatti


Alquimia Latina è affiliato E.N.T.E.S.

INSEGNANTI ALQUIMIA LATINA ASD


Luca Catalano

Insegnante di  Bachata Figurata & Sensual

Luca incomincia ad avvicinarsi al mondo latino americano a settembre del 2006 presso la scuola Open Dance Studio con gli insegnanti Sergio Togliani e Miriam Sala, dove nel corso dei 3 anni di permanenza nella scuola partecipa ad uno spettacolo di Bachatango e alla competizione Latin Factor dove arriva al primo posto per quanto riguarda salsa e bachata.Nel 2010 cambia scuola
di ballo e si trasferisce all' Italian Mambo dove segue i corsi inizialmente tenuti da Marco Ferrigno e Natalia Lopez e poi da Fabrizio Aurea e Jolanda Vena.Nel periodo di permanenza all' Italian Mambo, Luca scopre la passione per la Bachata, cimentandosi in diverse gare amatoriali e semi professioniste.Nel 2012 e nel 2013 si classifica al primo posto nel circuito di bachata e vince il trofeo cuba per la specialità' della bachata nel 2013.La voglia di approfondire lo studio della bachata cresce sempre di più in lui, tanto da portarlo ad andare a partecipare a congressi, anche all'estero, con artisti di fama mondiale.Nel 2013 incontra a Andrea Bosonotto e Silvia Accossato dai quali si fa preparare una coreografia che porterà alla finale italiana del Bachatart Italia, piazzandosi al 4 posto.A settembre dello stesso anno Luca intraprende due percorsi differenti ma collegati tra loro, lo studio e l'approfondimento della bachata presso la Mambo Jazz con Jose' Ferrante e Elena Avella e l'insegnamento presso la scuola Alquimia Latina, preparando saggi e coppie per gare amatoriali.‚Äč


Julio Rojas

Insegnante di  Salsa ,Portamento Maschile ,Bachata Dominicana


Julio Rojas nasce nel 1986 nella città de Cumanà Estado Sucre Venezuela. Ballerino, insegnante e coreografo con 13 anni di esperienza a livello professionale.
La sua preparazione comprende:
3 anni di danza classica (Academia Ballet Arte) "Venezuela", 2 anni di danza contemporanea (Scuola Nuevo Mundo) "Venezuela", formazione artística in danza tradizionale Venezuelana (folklore), formazione di hip-hop, reggaeton e New Style. Nasce come ballerino di salsa in Venezuela.
Lo stile che lo contraddistingue e che predilige è quello Newyorkese (break on2). Partecipa a molti congressi sia a livello nazionale che internazionale.
È stato ballerino di diversi
cantanti famosi come Víctor Manuel (Puerto Rico), Gilberto Santa Rosa (Puerto Rico), Oscar d León (Venezuela), La Sonora Ponseña (Puerto Rico), Richie Ray y Bobby Cruz (Puerto Rico), Junior Gonzalez (Puerto Rico), El Gran Combo De Puerto Rico, Los Van Van (Cuba), Olga Tañon (Puerto Rico) e collabora a diverse trasmissioni nelle televisioni nazionali.


Angelo Gioffrè

Insegnante di Salsa Cubana , Afro y Rumba , Rueda

Angelo è nato a Milano il 10 novembre 1990 Il suo primo approccio al mondo della danza era attraverso i balli standard, quando aveva 8 anni. Proseguendo con boogie woogie, partecipando a vari concorsi nazionali, dove si è sempre classificato in cima. Quando aveva 10 anni, ha iniziato con le danze caraibiche, approfondendo il campo delle tradizioni afro-cubane e folklore. All'età di 17 anni si iscrive al M.A.S. (Musica, Arte e Show) Accademia di Milano. Dopo 4 anni ha ottenuto una laurea in Danza e Tv spettacolo. Nel frattempo ha lavorato in uno dei gruppi più apprezzati nel mondo della salsa, con il coreografo di fama internazionale Maykel Fonts e la sua Fonts Conpany , lavora per vari brend come dimensione danza per poi approdare nell'estate del 2013 alla produzione di musical Riverdream con sede a Dublino dove comincia un tuor mondiale nei teatri di Pechino, Shanghai, Toronto, Chicago, Detroit e Boston con lo show Heartbeat of home.


Marco Zanchetta

Insegnante di Danza Contemporanea, Moderno, Hip Hop

Marco Zanchetta inizia a studiare all'età di 10 anni presso la scuola MAS(Music, Art & Show) di Milano.
Dopo aver termianto gli studi liceali, inizia il percorsoformativo nell'Accademia di danze urbane " Modulo Factory " a cura dei Modulo Project, diplomandosi con ottimi voti nel giugno 2015.
Grazie ad essa entra nel mondo del lavoro partecipando a video musicali e spettacoli teatrali.



Alquimia Latina - Via J.F. Kennedy, 15 - 20090 Rodano (MI) - Tel. 347 0930090 - info@alquimialatina.it