Home | Discipline & Attività | Calendario Corsi | Insegnanti & Staff | Serate Latine Eventi Dove Siamo | Contatti


Alquimia Latina è affiliato ACLI

INSEGNANTI ALQUIMIA ASD


Luca Catalano e Desirèe Meschis

Insegnanti di  Bachata Sensual

Luca incomincia ad avvicinarsi al mondo latino americano a settembre del 2006 presso la scuola Open Dance Studio con gli insegnanti Sergio Togliani e Miriam Sala, dove nel corso dei 3 anni di permanenza nella scuola partecipa ad uno spettacolo di Bachatango e alla competizione Latin Factor dove arriva al primo posto per quanto riguarda salsa e bachata.Nel 2010 cambia scuola

di ballo e si trasferisce all' Italian Mambo dove segue i corsi inizialmente tenuti da Marco Ferrigno e Natalia Lopez e poi da Fabrizio Aurea e Jolanda Vena.Nel periodo di permanenza all' Italian Mambo, Luca scopre la passione per la Bachata, cimentandosi in diverse gare amatoriali e semi professioniste.Nel 2012 e nel 2013 si classifica al primo posto nel circuito di bachata e vince il trofeo cuba per la specialità' della bachata nel 2013.La voglia di approfondire lo studio della bachata cresce sempre di più in lui, tanto da portarlo ad andare a partecipare a congressi, anche all'estero, con artisti di fama mondiale.Nel 2013 incontra a Andrea Bosonotto e Silvia Accossato dai quali si fa preparare una coreografia che porterà alla finale italiana del Bachatart Italia, piazzandosi al 4 posto.A settembre dello stesso anno Luca intraprende due percorsi differenti ma collegati tra loro, lo studio e l'approfondimento della bachata presso la Mambo Jazz con Jose' Ferrante e Elena Avella e l'insegnamento presso la scuola Alquimia Latina, preparando saggi e coppie per gare amatoriali.​

 



Emy Codebò

Insegnante di  Reggaetton, Salsa, Gestualità femminile, Coreografico femminile

Emy Codebò nata il 27 marzo 1986 a Cori di Latina e cresciuta a Novi Ligure inizia a ballare all'età di 16 anni. Una grande passione, esplosa nel cuore sin dal primo istante.
Inizia il suo percorso co Chim Pum di Juan Carlos Puma di Asti con cui fa i suoi primi show.
Prosegue il suo percorso con Matteo Bruno Latin Hypnotic durato 5 anni. Successivamene viene presa nel gruppo Ansima di Marco Ferrigno con cui da il via ai suoi tour mondiali. Dopo circa due anni entra a far parte della compagnia più famosa al mondo Tropical Gem con cui lavorerà per 4 anni e mezzo.
A seguire entrerà a far parte di LDS di Alfonso Indacochea con cui lavorerà un anno.
Ultima ma non meno importante viene presa come prima ballerina del Principe della Salsa Jhonny Vazquez. Ricca di tutte quest'esperienze meravigliose ha acquisito grazie alla sua duttilità le diverse tecniche stilistiche.



Claudio Bailador

Insegnante di Portamento maschile, Coreografico maschile, Salsa cubana, Salsa Los Angeles style

Nato a Corato (BA) il 19 febbraio 1985. Passando dalle piastre e mixer alle percussioni, dal canto ed infine al ballo. I suoi primi passi incominciano all’età di 17 anni nella scuola di ballo riconosciuta a livello regionale “Habanera Club” della Puglia. La cubana è stata una sua impronta, frequenta stage di rumba e portamento maschile con i miglior maestri cubani. Il suo stile si ballo varia dalla velocità del Los Angeles style ed il sabor della cubana con Johnny Vazquez e i maestri Arnay Ferreiro, Maikol Fonts, Roly Maden. Frequenta congressi mondiali in Italia ed anche all’estero, studiando discipline come New York, pachanga, afro, cha cha cha, gestualità maschile, passitos, trucchi, tecnica giri, rendendo il suo stile molto personale ed inconfondibile. Nel 2005 fonda una compagnia di ballo dal nome Habanera Dance Company. Nel  2007 entra a far parte del gruppo LOS HERMANOS, li incominciano i vari tour in Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Inghilterra, Polonia, Romania ed altre ancora. Apre i suoi orizzonti nello studio della danza, passando dal moderno, hip hop, locking, popping, new style, crumping, al flamenco discipline che contraddistinguono il suo stile nel ballo. Nel 2009 viene chiamato da VAZQUEZ per far parte nel suo gruppo, con cui si esibisce in varie discoteche e congressi d’Italia ed Europa. Nel  2012, insieme al suo socio Vincenzo, da vita ad un nuovo progetto chiamato The Italians, ed in soli 9 mesi si esibisce a Zurigo, New York, Istanbul , Grecia, Russia, Estonia e varie parti d’Italia. Nel 2013 si dipoma in zumba partecipando anche a manifestazioni in Italia come Zin Teacher. Nel 2014 vince il campionato salsa classificandosi al primo posto in Lombardia e quinto in tutta Italia. Partecipa ad eventi come  Milano Bachata Festival e Dancin Bachata Fusion Festival 2015.

 



Paolo Biassoni e Consuelo Dos Santos

Insegnanti di Kizomba

Paolo inizia a ballare alla fine degli anni ‘90 conquistato dai ritmi caraibici. Continua a studiare e a praticare fino al 2010 quando comincia a studiare Tango Argentino, ma è nel 2011 che scopre la Kizomba a cui si dedicherà totalmente. Diplomato Midas dal 2014 in danze Afrolatine, insegna Kizomba dal 2015. Spostandosi in tutta Europa, ha studiato e approfondito la tecnica e le radici culturali con Mestre Petchu, Ricardo e Paula (ALC), Albir, Curtis e Carola, Laurent e Adeline, Fabricio e Josy. Ultimamente sta approfondendo lo studio del Semba, perché convinto che presto prenderà sempre più piede nei locali italiani.


Marco Zanchetta

Insegnante di Danza Contemporanea, Moderno, Hip Hop

Marco Zanchetta inizia a studiare all'età di 10 anni presso la scuola MAS(Music, Art & Show) di Milano. Dopo aver termianto gli studi liceali, inizia il percorsoformativo nell'Accademia di danze urbane " Modulo Factory " a cura dei Modulo Project, diplomandosi con ottimi voti nel giugno 2015. Grazie ad essa entra nel mondo del lavoro partecipando a video musicali e spettacoli teatrali.


Lee Jackson

Insegnante di Michael Jackson Style

Lee Jackson è nato nella Repubblica Dominicana a Las Terrenas. È un presentatore internazionale, coreografo, ballerino professionista, insegnante di musica per il fitness e maestro di Michael Jackson Style. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del fitness nel 2001, conseguendo diversi titoli e perfezionando le sue tecniche di fitness collettivo, personal trainer, allenamento total body, aerobica e fitness-dance.
La sua energia, la sua passione per la danza e la musica rendono la sua capacità creativa di presentatore di danza fitness, unica e inimitabile, oltre che indimenticabile per chiunque lo incontri in un evento sportivo o in una danza. Lee ha una lunga carriera come imitatore di Michael Jackson che gli ha permesso di ottenere vittorie e innumerevoli trofei nelle competizioni legate alla memoria del Re del Pop. Il successo legato a questo personaggio lo ha portato a vari eventi e conferenze in tutto il mondo, tra cui le Bahamas, l'Argentina, l'Austria, la Svizzera, la Francia e l'Italia dove attualmente vive e insegna, formando ballerini di Michael Jackson's Style nella città di Milano .




Daniela Capitò, Alex Bonny

Insegnanti di Salsa in linea corsi base

 



Claudio Rossi, Stefania Luciano

Insegnante di Bachata base e intermedio


Arianna Libiani

Insegnante di Fit Dance e Pilates

 



Luca Pincelli e Alessandro Campanile

Insegnante di Cross training


Manuel Digrigoli, Stefania Nava

Insegnanti di Salsa in linea intermedio 2 e plus